SIE Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani

Sotto il Titolo trovate dei sottotitoli. Se cliccate su uno di essi potrete approfondire la Vostra conoscenza delle cose che abbiamo fatto
Alcuni membri dell'Istituto hanno collaborato con l'Associazione degli Ergonomi italiani: la SIE (Società Italiana di Ergonomia e Fattori Umani che ha sede a Milano, presso la clinica del Lavoro, assumendo anche cariche significative nella gestione dell'Associazione.
Renato Di Gregorio e Ivetta Ivaldi, che hanno avuto un'esperienza precedente presso il settore di Ergonomia dell'IFAP (IRI), hanno ricoperto ruoli in SIE ma hanno seguito in particolare la Sezione territoriale del Lazio. Entrambi sono stati infatti Presidenti della Sezione, alternandosi alla guida della Sezione ogni sei anni, così come richiede il regolamento dell'Associazione.
Conseguentemente tutti i Master in Ergonomia realizzati da questa Sezione regionale, dalla quarta edizione alla decima, sono stati realizzati facendo uso della metodologia della formazione-intervento, con il contributo sui progetti da parte dell'Istituto.
La collaborazione tra l'Istituto e la SIE si è consolidato anche in ragione della Fiera Internazionale dell'Ergonomia dei Cammini la cui prima edizione è stata effettuata ad ottobre del 2024. (Si veda l'articolo di Learning News di ottobre 2025).